giovedì 24 febbraio 2011

Basi per ombretto: "Shadow insurance" di Too Faced


Nome del prodotto: “Shadow insurance” di Too Faced

Costo: 14 euro da Sephora

Pro: confezione comoda, basta pochissimo prodotto, fa durare bene il trucco, i colori aderiscono bene e rimangono ben sfumabili

Contro: non è una buona base se si ha una palpebra oleosa

Consiglio il prodotto? Sì, se non fate parte della categoria “palpebre oleose”!!!

La “Shadow insurance” di Too Faced è la prima base per ombretto che ho comprato; a mio parere è una base molto buona, ma, come già accennato nell’articolo introduttivo, per scegliere la base adatta a noi dobbiamo tener conto sia del nostro tipo di pelle, sia delle nostre priorità riguardo al make up. Di seguito cercherò di darvi una descrizione sufficientemente dettagliata di questo prodotto.

Confezione
La base per ombretto “Shadow insurance” di Too Faced si presenta in un tubetto (color celestino) simile a un tubetto di crema, solo più piccolo. Questo è un pregio: essendo un tubetto morbido, potremo utilizzare tutto il prodotto all’interno, sia premendo bene il contenitore, sia eventualmente tagliandolo per utilizzare i residui; niente sprechi, quindi. Il tappino si svita, rivelando una sorta di beccuccio a siringa, molto comodo perché permette di far uscire poco prodotto alla volta: anche in questo caso, niente sprechi (anche perché di questa base ne basta pochissima!). Confezione che quindi viene promossa a pieni voti.

Descrizione e resa del prodotto
Il prodotto all’interno del tubetto si presenta cremoso, di colore beige: tuttavia, steso sulla palpebra, diventa neutro. La consistenza è piuttosto oleosa: è infatti una base che lascia la palpebra molto liscia e morbida; per chi come me ha le palpebre molto secche questa base funziona benissimo: il trucco resiste bene da mattina a sera, senza problemi. Tuttavia ho avuto la possibilità di truccare o parlare con alcune amiche che hanno la palpebra “oleosa” e la resa di questo prodotto su di loro non è buona: tende a far finire il trucco nella piega della palpebra! Quindi prima di acquistare questo prodotto fate attenzione al tipo di pelle che avete... ci tengo comunque a sottolineare che rimane una base molto valida per chi ha una palpebra normale o secca!
Come si presenta la base (quantità più che sufficiente per un occhio)
Parlando della stesura degli ombretti, essendo una base neutra non dà particolari effetti, ma l’ombretto si fissa molto bene sulla palbebra: nonostante questo, però, rimane ben sfumabile. Da questo punto di vista, quindi, un ottimo risultato!
Da sinistra: base stesa sulla mano, seguono due foto degli ombretti "Shimmermoss" di Mac e "Black dog" di Urban Decay: sopra sono stesi senza base e sotto sono applicati sulla base (entrambe le applicazioni sono fatte con il dito)
Per quanto riguarda il dosaggio è un ottimo prodotto, se ne usa poco: per un occhio ne basta veramente una puntina! Il mio ce l’ho da più di un anno e credo di non essere arrivata neanche a metà, nonostante sia la base che uso da più tempo e che quindi ho usato di più! In relazione a ciò, il prezzo non mi sembra assolutamente elevato: con 14 euro avete un prodotto che vi dura tantissimo tempo!
Ricapitolando, trovo che questa base sia davvero buona, fatte le dovute considerazioni sul tipo di pelle!!!
A presto e…buon makeup!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento