giovedì 17 febbraio 2011

Mascara YSL Volume Effect Faux Cils


Nome del prodotto: Yves Saint Laurent mascara Volume Effet Faux Cils

Costo: 22 euro da Sephora

Pro: volume, ciglia incurvate, aperte a ventaglio, ben separate tra loro…un ottima resa!

Contro: poco prodotto all’interno, soprattutto in relazione al prezzo

Consiglio il prodotto? Assolutamente sì!

Ciao a tutti! Inizio le mie recensioni di prodotti cosmetici parlando di un mascara. Credo che nella trousse di una donna sia un prodotto che non può assolutamente mancare: anche se messo da solo dona all’occhio un bellissimo effetto da “cerbiatta”, amplificando lo sguardo! Però, come ben saprete, se è vero che il mascara è un prodotto must, è anche vero che trovare un buon mascara è un’impresa degna delle 12 fatiche di Ercole! Personalmente ho provato tanti mascara che mi sono discretamente piaciuti, qualcuno di più, qualcuno di meno, ma non ero mai riuscita a trovarne uno che soddisfasse tutti i miei desideri: volume, intensità allo sguardo, ciglia curvate e separate...sembra un’utopia, vero? E invece no: il mascara Volume Effet Faux Cils della Yves Saint Laurent è il primo che, fin dalla prima applicazione, mi ha fatto esclamare “Wow!”.
Devo dire che già da un bel po’ avevo sentito alcune opinioni davvero buone su questo mascara, ma avevo sempre rimandato l’acquisto, dato anche il costo: 22 euro non sono pochi! Alla fine però, da brava makeup addicted, ho ceduto, l’ho acquistato e…wow! Posso dire con certezza che questo è il miglior mascara che io abbia mai provato (e non ne ho provati pochi: non solo da supermercato, ma anche di alta profumeria). Passiamo ad una descrizione dettagliata del prodotto e della resa che ha su di me: premetto che ho le ciglia molto lunghe e abbastanza folte, quindi parto già avvantaggiata, però…vi assicuro che il prodotto fa comunque la differenza!

Confezione
Il mascara YSL Faux Cils ha un packaging classico: scatolina lunga e stretta, colorata d’oro. Dentro troviamo il mascara e un piccolo foglietto illustrativo. Il mascara è un tubo dorato con il marchio YSL che si trova tra tappo e parte che contiene il prodotto: molto carina è l’idea di fare il tappo di un oro leggermente diverso dal resto del tubo e di colorare in modo esattamente opposto le due parti del marchio. Nel complesso è un packaging piuttosto minimal, ma estremamente elegante.

Descrizione e resa del prodotto
Aprendo il mascara ci troviamo davanti ad uno scovolino snello e abbastanza lungo, con le setole molto fitte ben intrise (probabilmente sono proprio queste che fanno la differenza nel prendere tutte le ciglia ma lasciarle separate); subito ci avvolge un profumo delicato: io non amo particolarmente i mascara profumati, ma questo non infastidisce assolutamente.
Il mascara è modulabile: si può dare un effetto leggero o aggiungere colore per un effetto più drammatico. Io personalmente lo applico partendo dalla base delle ciglia e zigzagando bene tra esse; successivamente scorro le ciglia verso la punta, ripassando un po’ di volte in modo leggero. Con un altro mascara questa operazione appiccicherebbe tutte le ciglia fra loro e creerebbe grumi: con YSL faux cils invece è praticamente impossibile creare grumi e l’effetto è davvero molto bello, le ciglia sono completamente avvolte ma restano elastiche e vengono volumizzate, curvate, aperte a ventaglio e belle separate. Davvero un’ottima resa.
Senza mascara
Con mascara
I difetti di questo mascara sono essenzialmente due: il prezzo e la quantità. Il mascara infatti costa 22 euro, e fin qui direi che va anche abbastanza bene, considerando che si trova in linea con gli altri mascara di alta profumeria (anzi, costa anche qualcosa in meno di altri, ad esempio Diorshow) e che ha una resa decisamente migliore; ma al prezzo di 22 euro vi portate a casa 7,5 ml di prodotto, che a mio parere sono pochini: altri mascara hanno al loro interno almeno 10 ml di prodotto.
Tuttavia, a parte questi piccoli nei, non sono riuscita a trovare difetti in questo mascara, che è diventato il mio mascara preferito! Credo proprio che quando l’avrò finito lo ricomprerò, è uno di quei prodotti da avere sempre con sé!
E voi cosa ne pensate? Avete provato questo mascara? Come vi siete trovate? Lasciate un commento qui sotto!
Alla prossima review!

Elena

2 commenti:

  1. mi sto auto-convincendo a fare questa pazzia!

    RispondiElimina
  2. uh sì, sì, consigliatissimo. ma poi quel buon profumino che fa quando lo metti? grandissimo investimento.

    RispondiElimina